Home > Blog > Slegato > 5 Giochi da tavolo per Capodanno

5 Giochi da tavolo per Capodanno

Sempre più volentieri organizziamo cene e feste in casa per celebrare l’arrivo del nuovo anno, a volte le ore passano in fretta a volte bisogna tirarle per le lunghe. Comunque sia non c’è serata migliore per tirare fuori un nuovo gioco da proporre ai presenti.

Eccovi allora cinque giochi di società che vi consigliamo:

  • WHEELS Vs DOORS (creativamente):

Secondo voi nel mondo ci sono più ippopotami o più aeroporti? In questo simpatico party game ci viene chiesto di scommettere su quale delle due categorie puntare le nostre fiches. Ad ogni vincita si ottiene una tesserina con una ruota oppure con una porta e il primo giocatore che ne colleziona 10 uguali vince la partita. Consigliato a partire dagli 8 anni, da 2 giocatori in su, prezzo 25 euro.

  • IMAGINE (ghenos):

    Questo giochino ci ricorda il Pictionary come tanti dei party games che ci sono in commercio, ma non per questo è banale. Qui ci sono delle carte dallo sfondo trasparente con simboli di tutti i tipi che bisogna disporre bene sul tavolo in modo che siano tutte visibili e accessibili perché le dovremmo scegliere, accostare, sormontare e animare per far capire agli altri giocatori la nostra parola segreta. Consigliato a partire dai 12 anni. Da 3 a 8 giocatori al prezzo di 28 euro.

    • HINT (bezzerwizzer) :

    Il Re dei party game. Un mix perfetto di tutti i giochi più belli da fare in grandi compagnie. Anche qui dovremmo comunicare in modi particolari per farci capire dagli altri giocatori. A volte mimando, a volte disegnando, a volte canticchiando dobbiamo fare in modo che i nostri compagni indovinino le parole che stiamo suggerendo, facendo sempre attenzione a non pronunciare ( o a non far pronunciare ) la parola proibita. Consigliato a partire dai 15 anni, a partire da 4 giocatori in su, prezzo 24 euro.

    • DIXIT (asmodee):

    Uno dei giochi più amati di sempre! Dixit è un gioco di fantasia con delle carte dalle illustrazioni favolosamente astratte a cui bisogna dare dei “Titoli” non troppo scontati e nemmeno troppo complessi, insomma anche qui, e soprattutto qui, bisogna comunicare in modo alternativo! Nello specifico, ogni giocatore ha sempre in mano 6 carte e uno per turno ( detto “il narratore” o “il Dixit” )dovrà sceglierne una, darle un titolo, che può essere una parola, un verso, una frase, e poi dovrà posare la carta sul tavolo senza mostrarla a nessuno. Ora anche gli altri giocatori dovranno scegliere una tra le loro carte da associare al “Titolo” che è stato scelto. In seguito si mescoleranno e si scopriranno tutte le carte e ora si deve scommettere su quale che sia la carta del narratore che ha dato il “Titolo”. Consigliato dagli 8 anni, da 3 a 8 giocatori, prezzo 35 euro.

    • A GAME OF CAT & MOUTH (asmodee):

    “E’ come giocare a flipper con la fionda” cit. Dai creatori di Exploding Kittens ecco a voi un divertentissimo duello di palline volanti lanciate da zampine calamitose. Sì, avete capito bene. Se volete provare il feeling del ping pong affidandovi tanto alla vostra fortuna e meno al vostro talento questo è il gioco giusto che vi farà divertire come matti! Personalmente consiglio la versione Torneo per godere di risate fragorose! Consigliato a partire dai 7 anni, per 2 giocatori, prezzo 35 euro.

    Noi cosa sceglieremo? Beh, abbiamo iniziato a giocare ad alcuni giochini di carte con Ernesto ( 3 anni ) e ci divertiamo un sacco insieme a lui quindi per quest’anno resteremo su giochi di colori e piccoli numeri, ma di questo ne parleremo in un altro articolo…

    Pubblicato in ,

    Iscriviti alla newsletter, ci facciamo sentire ogni tanto!

    EUREKA! Vuoi restare aggiornato sulle novità e sulle nostre scoperte?
    Condivideremo con te le nostre conoscenze!
    !
    !
    Terms and Conditions checkbox is required.
    Something went wrong. Please check your entries and try again.
    Carrello
    Torna in alto