Home > Blog > Giocattoli > Come selezioniamo le nostre proposte?

Come selezioniamo le nostre proposte?

Qui da Slegato non ci sono segreti e quindi vi sveliamo come facciamo a trovare tutte questi articoli che piacciono tanto.

Vi diamo 3 piccole regolette per sintetizzare e poi approfondiamo.
Prima regola: Se un prodotto a noi non piace, semplicemente non lo prendiamo.
Seconda regola: Cerchiamo sempre di sorprendervi.
Terza regola: Stiamo sempre attenti che sia un gioco o un’attività a lungo utilizzo e sviluppo.
Quarta regola anche se avevamo detto 3: Sensibilità per l’ambiente e per la crescita.
Ora, queste regole possono dire tutto o niente ma per noi sono i nostri capisaldi per quando siamo alla ricerca di nuove proposte.
Ormai sono quasi tre anni da quando abbiamo iniziato a concepire Slegato e pian piano stiamo facendo un po’ di esperienza sul campo. In più adesso è arrivato anche Ernesto, che ci stimola e ci fa da tester ufficiale!

Ora però approfondiamo meglio.

I LIBRI

Li leggiamo, li conosciamo bene e quindi li consigliamo in modo consapevole. Non è sempre facile essere continuamente aggiornati, anche perché vengono pubblicati una quantità indefinita di libri ogni giorno, ma ciò che per noi conta di più è sfogliarli, capirli e ricordarli. Poi non vi nascondiamo che utilizziamo anche i social per vedere le novità e le proposte di librerie con più esperienza di noi.

I GIOCATTOLI

Qui sarebbe da scrivere un papiro ma stringiamo. L’attenzione ai materiali e all’identità aziendale dei produttori di giochi è il nostro timone. Cerchiamo giochi che si adattino al bambino e non viceversa, così che il protagonista nel gioco sia sempre stimolato ad affinare le proprie abilità in funzione dell’età e della crescita. Più un gioco è semplice nei suoi elementi e più il bambino sarà libero di esplorare i suoi utilizzi. Il giocattolo deve essere assolutamente sicuro e adatto all’età del bambino che andrà a maneggiarlo e in questo ci affidiamo alla professionalità e alla cura dei marchi che scegliamo, ma quando arrivano in bottega li apriamo, li proviamo e li studiamo per bene. Infine, siamo molto attenti anche alla cura del packaging che è un po’ il biglietto da visita per un bel regalo. Per noi i più belli sono quelli dalle grafiche semplici e dal design curato, che proteggano bene il contenuto e che siano rigorosamente plastic-free.

I GIOCHI DA TAVOLO

Praticamente abbiamo aperto questa bottega per provarli tutti! Hihi! Il gioco da tavolo è un prodotto difficile da consigliare se non lo si prova, proprio perché l’esperienza di gioco è chiusa in una scatola e finché non lo apri e lo provi non saprai mai quali misteri si possano celare.
Ecco perché investiamo con gioia il nostro tempo per testarli tutti e poterli consigliare come si deve! Se ci raccontate a cosa siete abituati a giocare e che esperienza di gioco vi piacerebbe provare, noi vi sapremo consigliare il gioco giusto per voi.
Giochi per famiglie, giochi fra amici, giochi veloci, sfide per veri appassionati… ce ne sono per tutti! Quindi basta chiederci un consiglio e noi saremo ben contenti di farvi scoprire nuovi mondi. Lo diciamo spesso a chi si tuffa in una nuova avventura con un gioco da tavolo che la prima partita va fatta con il regolamento sotto mano e, se per caso una regola proprio non la si capisce, i nostri cellulari funzionano abbastanza bene e chiamarci o scriverci per un chiarimento fa parte della nostra dedizione a questo fantastico lavoro.

Un’ultima cosa, vorrei precisare. Quando ci è possibile siamo molto felici di stringere un rapporto di amicizia con qualcuno che come noi ama aiutarsi l’un con l’altro. Conoscere colleghi, artigiani, scrittori e appassionati di tutte le sorti è un altro lato che amiamo di questo lavoro. Restiamo sempre aperti a consigli, proposte e nuove amicizie!

Iscriviti alla newsletter, ci facciamo sentire ogni tanto!

EUREKA! Vuoi restare aggiornato sulle novità e sulle nostre scoperte?
Condivideremo con te le nostre conoscenze!
!
!
Terms and Conditions checkbox is required.
Something went wrong. Please check your entries and try again.
Carrello
Torna in alto